Via Liguria 36 - Roma (Ludovisi / Via Veneto)

+39 0645582545

Paella e Sangria: bontà e freschezza

Profumi di Spagna

La paella è il piatto che identifica al meglio la tradizione culinaria spagnola. Simbolo gastronomico famoso in tutto il mondo, per la maggior parte degli spagnoli è la pietanza della domenica. Dalla Catalogna all’Andalusia, passando per la Comunità Valenciana e la Castiglia, nessuno può rinunciarvi. Riunisce le famiglie spagnole intorno al tavolo, le quali si ritrovano a gustare questo piatto povero fatto di riso con legumi, verdure, pesce o carne. Il nome deriva dalla tipica padella da cui prende il nome: la cosiddetta “paella” o paellera.

La sangria è un cocktail tipico spagnolo a base di vino, frutta, zucchero e spezie. Bibita estiva rinfrescante, viene consumata frequentemente in spiaggia e durante le feste. La sua particolarità è che riesce a coniugare alla perfezione il sapore forte del vino con quello fresco e dolce della frutta. La sangria viene servita molto spesso durante l’aperitivo al Tapas Gourmet Principe ma è adatta anche per accompagnare il pranzo o la cena.

Richiedi informazioni

Accetto le regole sulla Privacy

Accetta   Rifiuta 

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.