Via Liguria 36 - Roma (Ludovisi / Via Veneto)

+39 0645582545

Pata Negra: il prosciutto più famoso al mondo

Si scoglie in bocca emanando un sapore sublime

Il Pata Negra è il prosciutto spagnolo più famoso e rinomato al mondo, un vero e proprio vanto per gli iberici. Si può dire a ragione visto che si tratta di un prodotto di primissima qualità, superiore a tutti gli altri alimenti del genere. Il motivo principale per cui è da molti considerato il prosciutto numero uno sul mercato risiede essenzialmente nel ciclo produttivo degli “jamon” (maiali) iberici. Questi ultimi sono caratterizzati da una folta peluria nera o grigia e vengono allevati alla stato brado in zone molto particolari: nella regione di Extremadura, nei dintorni di Jagubo (Huelva) e nelle montagne vicino Salamanca. Si nutrono di erbe e ghiande e vengono stagionati per un minimo di due anni.

L’alimentazione degli animali dai quali si produce il Pata Negra influenza fortemente le caratteristiche di questo particolare prodotto. Innanzitutto il grasso ha una struttura molto simile all'olio di oliva, per questo motivo si scioglie in bocca emanando un sapore intenso e sublime. Le venature di grasso hanno un aspetto oleoso e la carne risulta densa e saporita. Il Pata Negra, vista la naturale consistenza, può definirsi alimento delizioso e salutare, imparagonabile a qualsiasi altro prosciutto.

Richiedi informazioni

Accetto le regole sulla Privacy

Accetta   Rifiuta 

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.