Via Liguria 36 - Roma (Ludovisi / Via Veneto)

+39 0645582545

Pinchos: gli stuzzichini spagnoli

Aperitivi culinari che seducono il palato

I pinchos sono dei gustosissimi stuzzichini di origine spagnola, o meglio basca (pintxo), formati essenzialmente da fette di pane con ingredienti di vario genere. Tutto fermato da uno stuzzicadenti, infatti “pincho” significa spiedo. Antipasti tipici dei Paesi Baschi e della Navarra, vengono preparati con passione e cura al Tapas Gourmet Principe e proposti come aperitivi culinari che seducono il palato dei clienti prima della cena.

La tradizione vuole che i pinchos siano consumati nelle antiche taverne basche, accompagnati dal vino tipico del posto: il vino bianco al sidro detto chacolie. Il rito vuole che si inizino a servire dal tardo pomeriggio fino alle 20.30 circa, costringendo gli spagnoli a cenare dalle 22.30, come in molti sapranno. La cucina del Tapas Gourmet Principe è specializzata nella preparazione di pinchos, rendendoli piccoli capolavori in quanto a varietà e qualità.

Richiedi informazioni

Accetto le regole sulla Privacy

Accetta   Rifiuta 

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.