Via Liguria 36 - Roma (Ludovisi / Via Veneto)

+39 0645582545

Tapas: gusto e convivialità

Deliziosi stuzzichini consumati come aperitivi o antipasti

Le tapas sono divenute nel tempo una delle specialità spagnole più apprezzate dai clienti del Tapas Gourmet Principe. Non sono altro che deliziosi stuzzichini consumati come aperitivi o antipasti, solitamente accompagnati da vino rosso, birre artigianali oppure cocktail esotici. Le tapas vengono servite prima della cena, come bocconcini caldi e freddi a base di carne, pesce, patate, formaggio o verdure.

Tradizione popolare vuole che le tapas non rappresentino solo una delizia culinaria ma soprattutto un’abitudine conviviale per favorire la conversazione fra parenti e amici davanti ad una tavola imbandita. Tutti gli spagnoli hanno un tapas bar dove si ritrovano prima della cena e si dedicano alla chiacchiera e alla degustazione. La leggenda narra che il loro nome nasca dall’usanza di coprire il bicchiere con una tapa (tappo o piattino) per tenere a distanza le mosche. Il piattino vuoto è stato poi riempito da diversi ingredienti.

Richiedi informazioni

Accetto le regole sulla Privacy

Accetta   Rifiuta 

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.